Gonnelli choc: “L’affidamento di Villa Guglielmi era una bufala”

11 giugno 2013 | 15:59
Share0
Gonnelli choc: “L’affidamento di Villa Guglielmi era una bufala”

Il candidato del centrodestra: “Ho saputo dagli uffici che non c’è mai stato affidamento. Solo un verbale in cui c’era un unico candidato, ma da sottoporre a verifica”

Il Faro on line – Nel day after la sconfitta elettorale, Mauro Gonnelli analizza il risultato. E parte da una rivelazione choc: “Ho appurato con gli uffici comunali che la fantomatica assegnazione di Villa Guglielmi, sulla quale si è costruita tutta la propaganda del centrosinistra nel ballottaggio, in realtà non esiste. C’è stato un verbale che per quell’affidamento ha registrato una sola azienda concorrente, ma che deve ancora passare le verifiche antimafia, va verificato il capitolato, controllata la solidità, ecc. Insomma,  nessuno ha in mano le chiavi di Villa Guglielmi”.

Una notizia che scuote la giornata del dopo-voto, anche per come il voto si è evidenziato. “Quella notizia – prosegue Gonnelli – è evidentemente stata fatta girare ad arte, e mi dispiace che tanti concittadini abbiano abboccato. E’ chiaro che c’è stato almeno un regista dietro, e che l’obiettivo era quello di impedire il cambiamento. E così anche stavolta hanno vinto i partiti e la vecchia politica”.

Poi un passaggio sui voti: “Ringrazio le oltre tredicimila persone che hanno gratificato con il proprio voto il mio progetto di cambiamento e di città. E ringrazio tutte le liste civiche che hanno speso le proprie energie in nome di un cambiamento che resta comunque il nostro obiettivo. Il patrimonio di idee, di energia, di ideali e di voti non deve essere disperso; proseguiremo con puntualità la nostra azione politica mirando al bene della città e soprattutto all’obiettivo di togliere Fiumicino dalle mani di Roma. Ci abbiamo provato, e non ci fermeremo”.