Incursione vandalica nella casa del presidente dell’associazione Civiltà

12 giugno 2013 | 03:12
Share0
Incursione vandalica nella casa del presidente dell’associazione Civiltà

Mauro Porcelli: “Non hanno portato via nulla, ma hanno fatto parecchi danni”

Il Faro on line – Ieri mattina è stato scoperto un episodio dai contorni foschi, perché diverso dai purtroppo frequenti episodi di microcriminalità che affliggono il territorio. Proprio in stretta prossimità temporale con importanti processi istruiti dalla locale procura contro il malaffare nel comune di Ardea, in singolare concatenazione con articoli di interesse civico e denuncia effettuati dall’associazione Civiltà, ignoti si sono introdotti nell’abitazione paterna della famiglia Porcelli, danneggiando gravemente porte, finestre e suppellettili, senza asportare oggetti, alcuni anche di valore, circostanza che allo stato esclude la matrice microcriminale, lasciando aperte inquietanti ipotesi alternative, di matrice intimidatoria/mafiosa”.

Raggiunto al telefono, Mauro Porcelli, pur mantenendo il riserbo per le indagini in corso effettuate prontamente dalla locale Tenenza dei carabineiri e dal reparto RIS, si è rammaricato “per certi episodi che, se estranei alla criminalita comune, porrebbero Ardea sotto una luce ben diversa da quella che taluni han voluto far apparire sfruttando la parola legalità”.

All’autorita giudiziaria spetterà ora il compito di escludere che possa essere opera di qualche tossico locale frequentatore notturno di proprietà altrui, responsabile dietro una regia ben precisa, magari diversa da quella che qualcuno vorrebbe far credere. O forse è semplicemente il conto che deve pagare chi cerca di mettere in luce i gravi problemi del territorio…