Estate, programmazione estiva al vaglio

18 giugno 2013 | 15:00
Share0
Estate, programmazione estiva al vaglio

Docuemnti e proposte sui tavoli del Consiglio comunale dei giovani

Il Faro on line – In occasione della programmazione dell’estate 2013 a Ladispoli il delegato alle politiche giovanili, Stefano Fierli, ha voluto incontrare il Consiglio dei giovani e la Consulta delle politiche giovanili due organi importanti per la comunità giovanile. “L’incontro – ha detto Fierli – è stato volto al fine di poter recepire idee, proposte, suggerimenti e  progetti da poter porre all’attenzione dell’Amministrazione comunale. L’estate sinonimo di divertimento in una città come Ladispoli deve essere rivolta in particolare modo verso i giovani che molte delle volte vanno via dalla nostra città in cerca di spazi di divertimento. L’Amministrazione comunale ascoltando gli stessi giovani può sicuramente dare risposte per una una programmazione estiva che possa coinvolgere  sempre  di più i giovani”. 

“Mi ritengo molto soddisfatto  – ha detto il coordinatore della consulta Mirko Fanelli – del lavoro svolto durante l’ultima riunione della consulta. Siamo tutti consapevoli di quanto l’organizzazione della stagione estiva sia di fondamentale importanza per una realtà turistica come la nostra, di conseguenza sono convinto che quest’ultima non possa prescindere dal giudizio e dall’iniziativa delle associazioni giovanili presenti sul territorio. Incontri come questo rappresentano un ottimo esempio di sinergia con l’amministrazione comunale e mi auspico che diventino una prassi comune. Colgo l’occasione per invitare tutte le associazioni interessate a mettersi in contatto con la consulta o con il sottoscritto: ci vien data un’importante occasione, vediamo di non sprecarla!”. 

“Abbiamo accolto con favore l’iniziativa dell’Amministrazione  – ha detto il presidente del Consiglio comunale dei giovani Matteo Forte – di consultare le realtà giovanili della città. Durante l’incontro abbiamo espresso il nostro punto di vista su vari aspetti della programmazione estiva, speriamo che i nostri consigli vengano recepiti e che per le prossime volte incontri come questo si riescano ad organizzare con più anticipo. Comunque è stato un buon primo passo”. 

“Gli incontri che sono stati fatti – ha concluso il delegato alle politiche giovanili, Stefano Fierli – sono necessari per far si che ogni iniziativa possa essere a misura di giovane. I giovani vanno coinvolti perché da essi possiamo sicuramente  trovare soluzioni  nonché consigli di vera importanza. Da questi incontri avremo un resoconto da poter presentare all’Amministrazione al fine di poter esaudire le proposte e prendere spunto per migliorare la programmazione estiva. Questi incontri saranno un passaggio obbligato per ogni iniziativa che possa dare spazio alla comunità giovanile della nostra città”.