Arriva “Cerveteri Solidale”

19 giugno 2013 | 18:00
Share0
Arriva “Cerveteri Solidale”

Sabato 22 giugno al supermercato Carrefour la raccolta alimentare

Il Faro on line – Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci invita la cittadinanza alla Raccolta Alimentare di Cerveteri Solidale, il gruppo comunale di volontari coordinati dal Delegato alle iniziative di Solidarietà Riccardo Bartolucci. La raccolta si terrà sabato 22 giugno presso il Supermercato Carrefour di Largo A.Loreti n.2 dove sin dall’apertura saranno raccolti beni di prima necessità da destinare alle famiglie di Cerveteri. Si invitano i cittadini a donare prodotti a lunga scadenza quali scatolame, pelati, pasta, riso, latte a lunga conservazione, biscotti, zucchero e legumi. Sono graditi anche prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale. Evitare prodotti freschi o deperibili.

“Cerveteri Solidale – ha spiegato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – è nata per realizzare qualcosa di concreto per le famiglie in difficoltà, un sostegno per affrontare le emergenze, che non è certo la soluzione alla grave crisi che si sta diffondendo anche nel nostro territorio, ma che sicuramente può aiutare a non lasciare indietro nessuno. Ricordo che è attivo un Conto Corrente dove è possibile fare una donazione in favore dei Servizi Sociali del nostro Comune. Il ricavato, sarà riutilizzato per avviare iniziative di solidarietà per stare vicini a tutte quelle fasce di popolazione che oggi sono maggiormente esposte alla crisi economica. Possiamo donare somme, anche piccole, da destinare ai Servizi Sociali del nostro Comune attraverso la Tesoreria Comunale al Conto Corrente n. 51173003, IBAN IT41P0760103200000051173003, scrivendo nella causale SOLIDARIETÀ”.

“In questi mesi abbiamo realizzato diverse raccolte presso i supermercati di Cerveteri – ha detto il Delegato Riccardo Bartolucci – e la risposta della cittadinanza è stata davvero importante. Tutti i beni raccolti vengono catalogati dai nostri volontari, che ringrazio sentitamente, e su indicazione dei Servizi Sociali del Comune vengono distribuiti alle famiglie che ne hanno più bisogno.

Chiunque desiderasse collaborare con Cerveteri Solidale può contattarmi al numero 338.45.33.373 o inviando una e-mail a cerveterisolidale@comune.cerveteri.rm.it.