A bordo di una Mercedes semina il panico tra Aprilia, Ardea e Pomezia

20 giugno 2013 | 22:24
Share0
A bordo di una Mercedes semina il panico tra Aprilia, Ardea e Pomezia

Giovane in fuga a folle velocità carambola su più auto. Diversi i feriti, per fortuna lievi

Il Faro on line – Giovane a bordo di una Mercedes M.L, semina il panico in tre comuni, Ardea Pomezia e Aprilia, fermato dalla polizia stradale di Aprilia e trattenuto in attesa del magistrato se confermare l’accusa di tentato omicidio volontario ed omissione di soccorso.  E’ accaduto questa sera. I fatti: il giovane, la cui età e il nome non sono ancora noti, a forte velocità nella lingua di terra del territorio di Aprilia che si spinge in quello di Ardea ha tamponato una Matiz facendola finire fuori strada e in una fuga acrobatica per qualche metro su due ruote si è diretto verso il lungomare di Ardea.

Sul lungomare degli Ardeatini all’altezza di via Bergamo ha urtato a forte velocità altre due autovetture e  ha continuato la sua corsa immettendosi su via Bergamo senza fermarsi a prestare soccorso. Nell’urto ha perso la targa che è stata ritrovata dall’unica pattuglia della polizia municipale in servizio per l’intero territorio rutulo. La fuga l’ha terminata sulla via Pontina nel comune di Pomezia dove, dopo aver urtato una mezza dozzina di auto, è stato fermato dalla polizia stradale di Aprilia allertata dai comandi della municipale di Aprilia ed Ardea.

L’uomo condotto in caserma ora è in attesa del giudice del Tribunale di  Latina che dovrà confermare o meno il fermo, oltre al reato da imputargli, e non è escluso che venga accompagnato nel carcere della vecchia Littoria. Nessun ferito grave, anche se c’è stato l’intervento del 118 che ha trasportato negli ospedali più vicini le persone bisognose di cure. Le indagini sono in corso, e intanto l’autovettura è stata sottoposta a sequestro giudiziario.
Luigi Centore