“Acque del mare di Torvaianica, nessun problema ai depuratori”

20 giugno 2013 | 18:00
Share0
“Acque del mare di Torvaianica, nessun problema ai depuratori”

Rentao Curci: “I tecnici del Comune e la Polizia Locale provvederanno all’ispezione dei suddetti fossi”

Il Faro on line – A seguito di numerose segnalazioni giunte da parte dei cittadini in merito al mare sporco di Torvaianica, gli Uffici comunali si sono attivati immediatamente insieme ad Acea e Regione Lazio per la verifica del corretto funzionamento dei depuratori. 

“Non sono stati evidenziati malfunzionamenti – ha spiegato il dirigente all’Ambiente Ing. Renato Curci – Considerato il materiale rinvenuto dai nostri tecnici all’interno delle acque del litorale è presumibile si tratti di rifiuti provenienti da scarichi abusivi nei fossi. I tecnici del Comune e la Polizia Locale provvederanno all’ispezione dei suddetti fossi per monitorare il corso delle acque e risalire alle cause dello spargimento dei rifiuti in mare”. 

“Vogliamo rassicurare cittadini e turisti – ha aggiunto l’Assessore Giovanni Mattias – che ci siamo già attivati tramite gli uffici preposti per effettuare le verifiche del caso. Gli Uffici comunali sono già al lavoro per tenere sotto controllo la situazione relativa allo scarico abusivo dei rifiuti e garantire a noi tutti una serena stagione balneare”.