Vona: “Severini dimentica che il sindaco è del profondo Nord”

22 giugno 2013 | 19:36
Share0
Vona: “Severini dimentica che il sindaco è del profondo Nord”

L’esponente consiliare Pd: “Anche Arcangela Galluzzo, altro assessore, vive a Fregene”

Il Faro on line – “Severini prima di parlare dovrebbe controllare meglio i profili degli assessori. Come può dire che non ci siano rappresentanti della Giunta in consiglio? Ma si rende conto che ciò che dice non corrisponde assolutamente alla realtà?”. Ad affermarlo è Alessandra Vona, consigliera comunale di Fiumicino, eletta nelle liste del Partito Democratico. “Mi risulta che un rappresentante del Nord del Comune vi sia. Il nostro sindaco Esterino Montino, che ha la delega al Turismo, è nato e cresciuto a Maccarese e, precisamente, in quell’area di Maccarese che è molto, ma molto, vicina a Torrimpietra. Ed è evidente che Severini non sia a conoscenza nemmeno del fatto che anche Arcangela Galluzzo, assessore al Bilancio, ai Trasporti, al Personale e al Patrimonio, viva a Fregene. Abbiamo, quindi, non uno bensì due rappresentanti della Giunta appartenenti all’area nord del Comune”.

“Mi piacerebbe sapere – prosegue Vona – quanti rappresentanti del Nord vi fossero all’interno della vecchia Giunta, visto che in dieci anni non è mai stato fatto nulla per migliorare la situazione di questa parte di territorio. Per quanto riguarda poi Daniela Poggi, Severini dimostra di avere una visione davvero poco qualificante della donna. Il suo curriculum è di indubbio valore e non accettiamo più strumentalizzazioni di alcun tipo ma chiediamo a tutti di avere rispetto nei confronti di una persona nominata assessore a Fiumicino, dopo un’intensa attività teatrale, cinematografica e televisiva e che, da anni, è ambasciatrice dell’Unicef per i bambini dell’Africa. La nomina di Ezio di Ginesio Pagliuca alle Politiche del territorio e all’Edilizia è un segnale vero di rinnovamento e trasparenza che andrebbe premiato e non attaccato a priori mentre, tenendo per sé il Turismo, Montino ha mostrato ancora una volta un grande amore verso questo territorio considerando questo settore come l’anima per risollevare l’economia del mare e del nostro entroterra.

Ciò che mi lascia davvero stupita – conclude – è che siamo di fronte ad una Giunta di altissimo livello e che il centrodestra non sia in grado di comprenderlo. Dato che si sta giudicando sulla carta, senza aver visto all’opera ancora nessuno, vogliamo mettere a confronto i titoli delle persone che ci sono ora e quelli delle precedenti Giunte? Vorrei proprio vedere, a quel punto, chi ne uscirebbe con le ossa rotte”.