Associazione d’imprese, un modo per crescere

26 giugno 2013 | 16:32
Share0
Associazione d’imprese, un modo per crescere

Domani l’incontro a Ostia di Confederaziende

Il Faro on line – La Confederazione italiana aziende, anche detta Confederaziende è un’associazione autonoma, libera, indipendente, apartitica che non ha fini di lucro. Nasce per creare opportunità di lavoro ai suoi iscritti, imprenditori e professionisti, per sostenerli e risolvere problemi aziendali. La Confederaziende – che pone sotto la propria tutela, le micro, piccole e medie imprese e  gli studi professionali di analoghe dimensioni,  ai giorni nostri considerati vere e proprie aziende – ha organizzato per giovedì 27 giugno 2013 alle ore 18.30 al Lago del Parco, via dei Pescatori 71 a Ostia, un incontro dal tema: “Ripartiamo insieme”.

“La crisi nel settore finanziario, esplosa a livello internazionale nel settembre del 2008 – è scritto in un comunicato di Federaziende a firma del presidente Stefano Cerreto –  si è estesa gradualmente all’economia reale con una recessione che fa registrare in Italia una consistente caduta della domanda dei consumi, la conseguente diminuzione dei fatturati con il negativo coinvolgimento delle imprese e degli studi professionali così come indicati. Molte aziende hanno chiuso e stanno chiudendo e ciò incide pesantemente sul tessuto economico, finanziario e familiare del nostro Paese, considerato che gli imprenditori e i professionisti, con le loro attività ed i loro indotti, costituiscono  la struttura portante dell’economia italiana.

Dalla crisi  si può e si deve uscire. È necessario non chiudersi, non rimanere soli a difendere i propri diritti ed interessi. Occorre essere capaci e determinati a rinnovarsi per conservare, quando è possibile, il valore delle aziende e con esso il valore sociale del lavoro. Confederaziende cercherà opportunità di lavoro, tutelerà i gli interessi e diritti degli iscritti potenziandoli rispetto ai concorrenti. Attraverso incontri e convegni periodici le aziende aderenti saranno messe in contatto con imprenditori e professionisti per aumentare conoscenze e opportunità di veder crescere il fatturato”.