Giochi senza frontiere a Ladispoli, Si comincia con il Feng Shui

29 giugno 2013 | 09:21
Share0
Giochi senza frontiere a Ladispoli, Si comincia con il Feng Shui

Manifestazione organizzata da Nuova Acropoli. Si inizia martedì

Il Faro on line – Martedì 9 luglio partono i “Giochi senza frontiere” organizzati a Ladispoli da Nuova Acropoli: un’occasione per divertirsi e “prenderla con Filosofia”!Come nei famosi giochi “senza frontiere” i partecipanti si organizzeranno in squadre miste per cimentarsi in prove di abilità: cacce al tesoro, mimi, poesie e chi più ha più ne metta! Un aperitivo sosterrà i partecipanti!Ogni serata avrà un tema – anche per questo il termine “senza frontiere” – perché si passerà dal Feng shui, ai caratteri umani, dallo Zen ai “proverbi e detti popolari”, dalla musica ai simboli e tatuaggi antichi. L’appuntamento è tutti i martedì alle 20.30, presso la sede di Nuova Acropoli in Via Odescalchi 171 (accanto alla Chiesa centrale), a Ladispoli, l’iniziativa è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura.  

Martedì 9 luglio, tema della serata sarà “Il TAO, Giocando con il Feng Shui”, per provare a sperimentare i fondamenti della filosofia cinese. Colori, forme, numeri, stagioni, sono l’espressione di 5 energie presenti in Natura chiamate simbolicamente Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo, utilizzate nel Feng shui per l’arredo degli interni. Per il Feng Shui, i colori, ad esempio,  influenzano l’attività ed il riposo, capiremo allora perché anche per noi in occidente i segnali stradali di pericolo sono rossi e quelle di indicazione sono blu, essendo colori di energie diverse. Queste 5 energie sono in relazione con i 4 punti cardinali e scaturiscono dal Tao in movimento, l’alternarsi delle forze Yin e Yang in natura o, per dirlo in altro modo, del pianeta intorno al Sole.

“Giocare con il Feng Shui” sarà una occasione per scoprire in modo divertente le tante relazioni tra direzioni, stagioni, rapporti sociali, forme e colori che esistono in natura.Dedicato a tutti i giovani dai 6 agli 80 anni!

Quota di partecipazione di 5 euro, gradita la prenotazione, presso Nuova Acropoli Ladispoli cell. 348-5656113. Il programma è scaricabile  www.nuovaacropoli.it – programma attività Ladispoli.