Nettuno, Sigilli a lettini e sdraio

6 luglio 2013 | 00:40
Share0
Nettuno, Sigilli a lettini e sdraio

Operazione congiunta della Guardia Costiera di Anzio, sezione Navale Guardia di Finanza e Polizia Locale

Il Faro on line – Nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo svolta sul demanio marittimo, svolta sotto il coordinamento del Compartimento Marittimo di Roma e della Direzione Marittima del Lazio, durante la giornata di ieri (4 luglio) alle prime luci dell’alba, personale della Guardia Costiera di Anzio congiuntamente a quello della stazione navale della Guardia di Finanza di Anzio e della Polizia locale di Nettuno hanno effettuato un sopralluogo in località “Cretarossa” del Comune di Nettuno.
Giunti sul posto i militari e gli agenti della municipale si sono trovati di fronte a 3 ampie aree su pubblico demanio marittimo che erano state “attrezzate” con paletti e basi per la posa di ombrelloni a mò di vero e proprio stabilimento balneare.
Peccato però che i tre soggetti individuati dai militari e dalla municipale risultassero sprovvisti della prevista autorizzazione per l’occupazione dell’area demaniale marittima in questione.
Sono pertanto scattati i sigilli a tre strutture utilizzate utilizzate per il ricovero delle attrezzature da spiaggia nonché di tutto il materiale utilizzato per “attrezzare” la spiaggia. Pertanto, sono stati posti sotto sequestro 56 lettini, 3 ombrelloni, 41 paletti di materiale vario e 84 basi utilizzate per posizionare gli ombrelloni oltre alla rimozione di due carretti utilizzati per il commercio ambulante sulle spiagge e del materiale ivi riposto.
A seguito degli accertamenti i 3 responsabili delle strutture sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
“Proprio in ragione della stagione estiva i controlli sul demanio marittimo saranno intensificati, in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine operanti sul territorio”.