“X Municipio, istituite sei Commissioni permanenti” 

9 luglio 2013 | 19:30
Share0
“X Municipio, istituite sei Commissioni permanenti” 

Tassone: “Presenti anche quattro Commissioni speciali e quella delle Elette”

Il Faro on line – Il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale ha votato questa mattina la deliberazione che istituisce 6 Commissioni consiliari permanenti, 4 Commissioni speciali e quella delle Elette. 
“Abbiamo svolto un lavoro di concerto con i gruppi di opposizione – ha detto il capogruppo Pd della sala consiliare del X Municipio, Giuseppe Sesa – Siamo molto soddisfatti delle Commissioni speciali: ‘Recupero del Patrimonio del X Municipio’ per la valorizzazione degli immobili e delle aree che appartengono al Municipio, che possono essere affidate a cooperative di giovani e a soggetti privati; ‘Bilancio partecipato e politiche giovanili’, per attuare la partecipazione dei cittadini e fornire prospettive e opportunità lavorative ai ragazzi del nostro territorio; ‘Attuazione di Roma Capitale’, per dare un contributo allo Statuto e alla realizzazione dell’Area metropolitana. La quarta Commissione speciale è la ‘Controllo e garanzia’, già presente nella passata consiliatura”. 
Le 6 Commissioni permanenti sono: Lavori Pubblici e Mobilità; Urbanistica e Sicurezza; Servizi Sociali, Pari Opportunità e Sport; Attività Produttive e Turismo; Scuola e Cultura; Ambiente e Litorale. E’ stata istituita anche la nuova Commissione delle Elette. 
“Auguro alle Commissioni consiliari un buon lavoro – ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale, Andrea Tassone – e sono certo che i membri della Commissione Attuazione di Roma Capitale, e in modo particolare il suo presidente che sarà presto eletto tra i consiglieri dell’opposizione, sapranno svolgere un ruolo più incisivo e determinante rispetto alla Commissione Decentramento, che è stata ininfluente nella passata consiliatura”.