Giornalisti nel mirino. Data alle fiamme l’auto di Centore

10 luglio 2013 | 13:32
Share0
Giornalisti nel mirino. Data alle fiamme l’auto di Centore

Attentato notturno a pochi metri dalla caserma dei carabinieri. Sale la tensione: è la terza auto che va a fuoco dopo quella di Marcucci e del sindaco Di Fiori

Il Faro on line – Attentato incendiario, questa notte ad Ardea. Ad andare a fuoco l’auto di Luigi Centore. Intorno alla mezzanotte ignoti hanno dato alle fiamme la Fiat Panda parcheggiata sotto l’abitazione del giornalista. “Presumo – ha dichiarato Centore subito dopo l’incendio – che la causa possa essere ricercata nei miei articoli, probabilmente quelli relativi alla questione Salzare ed alle concessionarie comunali, ovvero sui controlli che non vengono fatti malgrado le numerose interrogazioni consiliari in merito. Ardea è sempre più in mano alla criminalità organizzata: se si arriva a cercare di intimidire i giornalisti significa che si è davvero persa la misura. Chiedo quindi un rapido intervento del Prefetto e dell’antimafia, ho anche inviato una missiva al Comandante Generale della Benemerita: questa è la seconda volta che danno fuoco alla mia auto, qualcuno agisca, prima che dai “semplici avvertimenti” si passi a qualcosa di ben più grave.

Nelle ultime settimane sono state incendiate altre due auto, quella del sindaco e quella del consigliere Marcucci ”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ardea ed i Vigili del Fuoco di Pomezia euna squadra dell’Enel, nonché un ispettore della Polizia di Stato Enrico Rustici in servizio presso la scuola di Polizia di Stato di Nettuno che, sentita l’esplosione, è sceso in strada dando ausilio ai carabinieri, facendo spostare le auto e mettendo in sicurezza quanti erano scesi in strada.

Centore – che in passato è stato già oggetti di simili intimidazioni – questa mattina ha presentato ai Carabinieri di Ardea denuncia contro ignoti per quanto accaduto nella notte. Intanto partiti politici delle sedi nazionali dei diversi schieramenti stanno preparando una interrogazione parlamentare sulla criminalità ad Ardea.