Occupazione, lavoratrici Mano Amica ricevute dal Sindaco

13 luglio 2013 | 06:50
Share0
Occupazione, lavoratrici Mano Amica ricevute dal Sindaco

Rubbi: “Stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per chiudere al più presto questa fase”

Il Faro on line – “In questi giorni si inseguono voci discordanti circa il pagamento degli importi dovuti ad alcuni fornitori come ad esempio la Cooperativa Mano Amica. A tal proposito voglio ribadire quanto già dichiarato in diverse sedi: i pagamenti dopo l’arrivo dei fondi previsti dal decreto 35/13 si stanno svolgendo con la massima celerità, seguendo la norma che impone di seguire l’ordine cronologico”. 

E’ quanto dichiara l’Assessore ai Servizi Educativi e al Bilancio Diego Rubbi in merito alla situazione della Coop. Mano Amica. 

“Rispettiamo i loro sentimenti e siamo a fianco delle lavoratrici – prosegue l’Assessore Rubbi – che attendono con ansia lo sblocco dei pagamenti, ma posso assicurare che stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per chiudere al più presto questa fase. I tagli alle politiche sociali imposte dai governi degli ultimi anni hanno causato enormi problemi alle amministrazioni locali, ma non ci scoraggiamo e continuiamo il nostro impegno per recuperare la correttezza che negli anni scorsi ci aveva caratterizzato”.

E’ bene ricordare che nella giornata di ieri una delegazione delle lavoratrici, che manifestava pacificamente davanti la sede comunale, è stata ricevuta dal Sindaco Luca Di Fiori che ha rassicurato le stesse comunicando loro quanto avverrà nei prossimi giorni.