Russo D’Auria: Oggi si parla di Bilancio, ma i politici non devono dimenticare quello delle famiglie

15 luglio 2013 | 03:30
Share0
Russo D’Auria: Oggi si parla di Bilancio, ma i politici non devono dimenticare quello delle famiglie

Il leader di Gil: “Fiumicino ha le risorse per uscire dalla crisi. Ma serve un progetto chiaro e un’opposizione responsabile”

Il Faro on line – “In un momento in cui si discute il Bilancio, è opportuno ricordare ai nostri governanti qual è la priorità assoluta di questo territorio: l’economia”. L’intervento è di Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino). “In questi giorni si parla di cose certamente importanti: rifiuti, sensi unici, viabilità… Ma non sento parlare della cosa più importante di tutte: il lavoro. E non sento né la maggioranza né l’opposizione fgare proposte, come se questo tema fosse secondario. Invece no, è primario, e bisogna capire Montino cosa vuol fare su questo versante.

Non basta trincerarsi dietro il fatto che alcune scelte sono di competenza del governo nazionale – prosegue Russo D’Auria – Il Comune ha le possibilità per iniziare dal basso quella rivoluzione economica necessaria a far star bene i propri cittadini. Ci vogliono idee, ci vuole un progetto chiaro, che aspettiamo sia presentato dall’attuale sindaco; al quale, va ribadito, daremo tutto il nostro appoggio se farà cose utili allo sviluppo del bene comune. Servirà anche un’opposizione non strumentale, che spinga nella stessa direzione. Questo territorio ha le riroprse necessarie per uscire dalla crisi, ma serve una strategia chiara e condivisibile. Oggi si parla di Bilancio, dunque di soldi. Quegli stessi soldi che le famiglie non hanno più. I signori politici questo non devono mai dimenticarlo”.