Sel si rinnova: nuovo portavoce e organigramma 

21 luglio 2013 | 10:06
Share0
Sel si rinnova: nuovo portavoce e organigramma 

A Maurizio Mariani l’incarico di traghettare il partito verso l’appuntamento congressuale nazionale

Il Faro on line – Nuovo portavoce ed organigramma del circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Anzio. L’assemblea degli iscritti dello scorso 2 luglio ha dato a Maurizio Mariani l’incarico di traghettare il partito verso l’appuntamento congressuale nazionale che dovrà svolgersi entro la fine dell’anno. Nei mesi che ci separano da questo importante appuntamento della sinistra proseguiremo il lavoro avviato dal precedente portavoce Roberto Gamba, che ci ha consentito di crescere sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo. Ora SEL di Anzio ha un’immagine diversa rispetto alla sua nascita,  rinnovata nelle sue fila, perché nasce  dopo un’esperienza elettorale in cui  volti ed energie nuove si sono, per la prima volta, avvicinate alla politica attiva.

Il  gruppo di militanti formatosi in questa esperienza ha deciso di non disperdere il lavoro iniziato e le energie ritrovate e già sperimentate in molti progetti portati a termine durante la campagna elettorale. Vogliamo continuare ad agire insieme ritrovandoci in una dialettica politica ed umana in cui ci riconosciamo e ci  orientiamo, e che  confluiscono nell’identità culturale  e nelle lotte di SEL.La passione e l’esperienza dei primi iscritti si e’ coniugata con l’entusiasmo delle nuove leve provenienti dal mondo dell’associazionismo e della società civile. Lo spirito di gruppo e’ stato il punto di forza del lavoro svolto e punto di partenza per il lavoro futuro. In quest’ottica le fila di SEL si sono rafforzate ed arricchite di esperienze e vitalità diverse.E sempre in quest’ottica e per conservare ed esaltare questo incontro fortunato tra vecchi e nuovi militanti,  abbiamo scelto di privilegiare la strada dei doppi incarichi, affiancando le nuove voci del partito a quelle preesistenti.  

Tra i nuovi iscritti Simonetta Pagliaricci ha ricevuto l’incarico di affiancare il portavoce Mariani, soprattutto nell’ambito dei rapporti con i movimenti. L’ assemblea ha anche assegnato gli altri incarichi direttivi in base alle disponibilità e predisposizioni degli iscritti, sottolineando, però, il necessario sostegno e coinvolgimento di tutti nelle diverse attività. Questo sistema di rapporti e di rete tra gli iscritti caratterizza il nostro circolo, in cui tutte le voci rappresentano un insostituibile e prezioso tassello dell’intera struttura. 

Questi gli altri incarichi assegnati:
Tesoriere Maurizio Mariani
Rapporti con le strutture regionali e provinciali del partito Giovanni Garito
Gruppo d’ascolto del Consiglio  Comunale Aurora Siraco 
Contatti con il Laboratorio per la Sinistra Unita Gianfranco Marconi
Coordinamento con i circoli SEL del litorale Roberto Gamba
Creazione gruppo giovanile SEL Gabriele Palomba
Rapporti con la Stampa e Comunicazione Marina Mancini