Onorati: “Su via della Scafa non disinformazione ma controinformazione”

22 luglio 2013 | 03:36
Share0
Onorati: “Su via della Scafa non disinformazione ma controinformazione”

Il consigliere di minoranza: “Per ls viabilità attenderemo l’esito delle promesse. Per la scuola abbiamo fatto già tanto negli ultimi due anni di consiliatura”

Il Faro on line – “Nel ricordare a Roberto Cini, che la sottoscritta ha svolto il ruolo di consigliere comunale da aprile 2008 e di assessore dal 2011 e quindi non certo da un eterno politico, ho voluto con il mio articolo soffermarmi su un’esigenza di viabilità importante di Isola Sacra. Non ho fatto disinformazione ma ho cercato di approfondire e ottenere le corrette notizie da chi attualmente governa la città. Mi sembra infatti di aver capito che bisogna attendere fino ad ottobre perché ci sono 30milioni di euro che il Ministero accorda alla città per tale opera”. Lo afferma il conasgliere di minoranza Giovanna Onorati replicando a una nota di Roberto Cini del Pd.

“Attenderemo confiducia! Spero che siate altrettanto bravi a raddoppiare gli asili nido, come avete annunciato in campagna elettorale, affichè i bambini anziché seicento non diventino mille. Ricordo che abbiamo nella nostra città un alto tasso di nascite all’anno, mi pare circa 950. Ritengo di aver svolto il mio ruolo con il massimo dell’impegno e durante i soli due anni di attività abbiamo aperto due nuovi asili nido : Fregene e Aranova (apertura insettembre prossimo), e fatto convenzioni con nidi privati. Ci siamo poi rifiutati di rivedere il rapporto educatrice bambino che pure la regione Lazio ci consentiva di fare con nuove normative. Il nostro obiettivo è stato non solo eliminare le lunghe graduatorie, anche cercare di dare il confort necessario per i lattanti, divezzi e semidivezzi che un nido può accogliere. Mi auguro che anche voi facciate altrettanto valorizzando il ruolo delle educatrici, potenziando il Centro di Documentazione pedagogica appena aperto, senza applicare una normativa che consentirebbe di aumentare i posti nei nidi ma sarebbe come aprire dei pollai! Con stima e con l’augurio di un buon lavoro, ringrazio Cini e non se l’abbiano a malequando la sottoscritta cercherà di approfondire argomenti importanti”.