X Municipio, al via le asfaltature e le potature nell’entroterra

31 luglio 2013 | 17:06
Share0
X Municipio, al via le asfaltature e le potature nell’entroterra

Tassone: “Siamo consapevoli che non sono i periodi adatti per questo genere di interventi, ma prevalgono le ragioni di sicurezza”

Il Faro on line – “Questa mattina sono partiti i lavori di asfaltatura di via di Acilia, nel tratto compreso tra via Ostiense e piazza San Leonardo da Porto Maurizio, con la relativa pulizia delle caditoie. C’era una situazione di pericolosità per i cittadini, sia pedoni che automobilisti, che transitavano su quell’arteria a causa di avvallamenti, buche e manto stradale sconnesso. Inizia in questo modo il processo di normalizzazione del X Municipio di Roma Capitale, da troppo tempo abbandonato a se stesso”. 
E’ quanto dichiarano il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone e l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale del X Municipio di Roma Capitale Antonio Caliendo. 
“Tra qualche giorno – aggiungono il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone e l’assessore alle politiche ambientali e della sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte – si procederà alle potature degli alberi nell’entroterra. Siamo consapevoli che non sono i periodi adatti per questo genere di interventi, ma prevalgono le ragioni di sicurezza, poiché la segnaletica stradale e gli impianti semaforici sono parzialmente coperti da rami e foglie. La tromba d’aria che, nei giorni scorsi, si è abbattuta sul litorale e sull’entroterra provocando la caduta di alberi e rami, fortunatamente non ha causato danni per l’incolumità dei cittadini, ma dobbiamo correre ai ripari”.