“Passo della sentinella è più unito che mai”

1 agosto 2013 | 15:00
Share0
“Passo della sentinella è più unito che mai”

Andrea Ranaldi denuncia l’abbandono del quartere e lancia un appello: “Sia dato seguito alle promesse fatte in campagna elettorale”

Il Faro on line – “Ci sono zanzare grosse come elicotteri, nessuno viene a pulire i giardinetti, i miasmi spesso sono al limite del sopportabile. E tutto perché nessuno viene a pulire, a sistemare; siamo letteralmente abbandonati. Però sulle nostre teste parlano di sgomberi, di progetti per metterci ancora più fuori dai giochi”. A parlare è il presidente del Comitato Borgo Fiumara Grande, Andrea Ranaldi.

”Qualcuno ci voleva divisi, spaccati, e invece siamo più uniti e più forti che mai. L’ultima assemblea che abbiamo fatto lo ha ribadito, ed ora ci aspettano mesi di dure battaglie. Che però stavolta non vorremmo essere costretti a fare da soli, come sempre”.E’ evidente il riferimento di Ranaldi alle notizie sulla strada argine, le cui procedure d’esproprio sono già iniziate a danno dei terreni sui quali l’arteria dovrà essere realizzata.

“Qua ogni campagna elettorale abbiamo visto presentarsi i futuri sindaci a promettere di sistemare la zona, di organizzare i servizi, di eliminare il rischio di allagamenti. Promesse di attrezzare l’area giardini, di sistemare il lungomare, i collegamenti, la viabilità, l’illuminazione. E anche l’ultima campagna elettorale non è stata diversa. Ora chiediamo a Montino di dare copro alle promesse fatte davanti alla gente di Fiumara, gente che ha votato sperando che effettivamente qualcosa cambiasse. Invitiamo il sindaco – conclude Ranaldi – a far sentire la propria voce nelle sedi competenti, prendendo anche posizioni pubbliche su Passo della Sentinella. E al contempo agire, mettendo a posto ciò che  è possibile fare subito, con un po’ di buona volontà e bassi costi. Aspettiamo”.
Ang.Per.