Ferragosto è… WeCanDiNotte 

6 agosto 2013 | 15:00
Share0
Ferragosto è… WeCanDiNotte 

Sabato 10 agosto alle ore 11 l’appuntamento con il turismo sarà presso lo stabilimento “Bagni 33”

Il Faro on line – Dopo il grande successo di WeCanDiNotte a Ladispoli arriva l’isola pedonale anche mercoledì 14 e giovedì 15 agosto. “Il 14 agosto – ha detto il consigliere delegato alle politiche turistiche, Federico Ascani – è previsto anche un allargamento dell’isola pedonale al tratto di via Duca degli Abruzzi tra piazza della Vittoria e via Trieste con la collaborazione dei commercianti del luogo”. 

Il programma settimanale prevede per giovedì 8 agosto alle 21,30 in piazza Rossellini il secondo appuntamento con “Te la do io Ladispoli”, l’iniziativa promossa dalla Pro Loco che offre a cittadini e villeggianti la possibilità di conoscere la città, con immagini e video inediti e passeggiate tra i luoghi storici. 

Il 9 agosto, oltre agli appuntamenti con la storia alla Grottaccia di via Rapallo alle ore 21 in programma tutti i venerdì con il Gatc, verrà inaugurata la festa regionale delle Pro loco in Piazza della Vittoria e Piazza Rossellini. Sul lungomare centrale, invece, sarà di scena l’esibizione itinerante della Banda “La Ferrosa” di Ladispoli. Presso il Centro di Arte e Cultura comunale prosegue la grande mostra archeologica Vino et Lustris che fino al 25 agosto, in collaborazione con la Guardia di Finanza del Gruppo TPA e la Soprintendenza ai Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, presenta reperti archeologici del territorio sottratti al mercato clandestino (la mostra ad ingresso gratuito è aperta tutti i giorni dalle ore 17 alle 20). In linea con la mostra e con la tradizione del territorio sempre in Piazza Rossellini, il 10 agosto torna la classica rappresentazione storica del “Simposio Etrusco” organizzata dai volontari della Pro Loco.

Sabato 10 agosto alle ore 11 l’appuntamento con il turismo sarà presso lo stabilimento “Bagni 33” in diretta su Centro Mare Radio fm 97,3.

Domenica 11 agosto sempre in Piazza Rossellini sarà la volta di “All for the Beatles”, il saggio/spettacolo degli allievi del maestro Franco Pierucci.

“I ragazzi, tutti talenti del territorio nostrano, avranno così modo – ha concluso Ascani – di esibirsi sulla piazza principale della città. Insomma il programma estivo di Ladispoli si arricchisce ogni giorno di più. Lo scorso WeCanDiNotte sul palco di Piazza Rossellini sono stati eletti il re e la reginetta dell’Estate ma gli eventi saranno ancora numerosi. Invitiamo nuovamente tutti i locali interessati a promuovere le proprie iniziative, anche sul sito www.estateinladispoli.com, a far pervenire le informazioni all’ufficio turismo al seguente indirizzo email: ufficio.turismo@comune.ladispoli.rm.gov.it”.