Ladispoli, WeCan… Ferragosto 

12 agosto 2013 | 15:00
Share0
Ladispoli, WeCan… Ferragosto 

Il delegato al turismo: “Indispensabile rivolgerci ai turisti stranieri”

Il Faro on line – “Considero giusto che la nostra città si rivolga ai turisti nelle loro lingue madri. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che volontariamente si sono adoperati per rendere possibile tutto ciò”. Con queste parole il consigliere delegato al turismo Federico Ascani ha inteso ringraziare tutte le persone che giornalmente  hanno tradotto nelle varie lingue gli eventi previsti nel cartellone di “Estate in Ladispoli”.
“E’ indispensabile – ha proseguito Ascani –  rivolgerci ai turisti nella loro lingua  sia per migliorare la nostra offerta turistica che nel rispetto della multiculturalità del nostro territorio. Per la settimana di ferragosto, come già annunciato, ci sarà l’isola pedonale mercoledì 14 e giovedì 15 agosto. Il 14 inoltre è previsto anche un allargamento  pedonale al tratto di Via Duca degli Abruzzi tra Piazza della Vittoria e Via Trieste con la collaborazione dei commercianti locali”.  Questa settimana “We Can Every Day” apre i lunedì con il gruppo rivelazione dell’estate “Il muro del canto”, martedì 13 agosto sarà la volta dei “Fluido rosa”, la Cover Band dei Pink Floyd a cui seguirà mercoledì 14 l’orchestra cabarettistica  “I soliti ignoti”. A Ferragosto cabaret e musica con Rodolfo Laganà,  il 16 concerto swing e sabato “Tale e quale show” con ospiti della trasmissione di Carlo Conti. Aspettando il cabaret dei “Made in sud” e la festa dell’Arrivederci, fino al 25 agosto, presso il Centro di Arte e Cultura comunale, prosegue Vino et Lustris, la grande mostra  di reperti archeologici sottratti al mercato clandestino. 
“Un grande evento – ha concluso Ascani – nato grazie alla collaborazione della Guardia di Finanza del Gruppo TPA e la Soprintendenza ai Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, con visite guidate giornaliere. Ma gli eventi sono saranno ancora numerosi. Invitiamo ancora una volta tutti i locali interessati a promuovere le proprie iniziative, anche sul sito www.estateinladispoli.com, a far pervenire le informazioni all’ufficio turismo al seguente indirizzo email: ufficio.turismo@comune.ladispoli.rm.gov.it”.