Lungomare di Cerveteri: quanto degrado

12 agosto 2013 | 12:00
Share0
Lungomare di Cerveteri: quanto degrado

La denuncia dell’ex consigliere Pdl Guido Rossi

Il Faro on line – “In questi giorni ho ricevuto diverse telefonate che riguardano il servizio  di pulizia e manutenzione delle spiagge libere di Cerveteri . Servizio questo, che è stato affidato alla Multiservizi Caerite , per un importo di circa 30.000 euro”. 
Così inizia il suo intervento l’ex  consigliere PdL Guido Rossi. “Qualcuno – dice – , di casa, mi aveva caldamente dissuaso dal cimentarmi nell’impresa di andare a controllare il lavoro della Multiservizi presso le spiagge cerite ma il cittadino cervetrano che, sia pure in crescente disagio, sopravvive in me, s’è ribellato e così sono andato, sperando di non trovare traccia di quello segnalatomi ma la realtà supera la fantasia”.
“Ho trovato vari mucchi di rifiuti – sottolinea – provenienti dal setacciamento della spiaggia abbandonati, o ben nascosti, tra le sterpaglie delle dune. Senza che nessuno intervenga. Però non vi preoccupate di questo e  di tante altre cose che non funzionano, tanto è iniziato l’Eco Festival dove interverranno Associazioni di cittadini della zona che ci spiegheranno come riciclare correttamente e come rispettare l’ambiente. Complimenti a coloro che interverranno su questi temi, ignari di tanto contraddittorio, ma forse hanno scelto gli interlocutori sbagliati. Più che all’Ecofestival, il rispetto dell’ambiente andava spiegato nell’ufficio del Sindaco”.