Pescia Romana, al via il rifacimento del manto stradale

16 agosto 2013 | 18:55
Share0
Pescia Romana, al via il rifacimento del manto stradale

Il Faro on line – “Lunedì 19 agosto partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale a Pescia Romana, nel comune di Montalto di Castro. Sono davvero lieto di poter iniziare la mia attività di assessore alla Viabilità della Provincia di Viterbo con questo intervento, atteso e richiesto da moltissimo tempo”. Lo ha annunciato l’assessore provinciale Piero Camilli che ha aggiunto: “Purtroppo non siamo potuti intervenire prima per i cronici problemi legati alla carenza di risorse. La situazione a Pescia Romana si era fatta però insostenibile e necessitava di una soluzione rapida. Lo stato di dissesto della rete stradale rendeva impraticabile la circolazione, aumentando il rischio di incidenti. Insieme all’Amministrazione comunale di Montalto di Castro che ci ha fornito piena collaborazione, ci siamo assunti l’onere di assicurare immediata priorità a questo intervento, reperendo le risorse necessarie per dare avvio ai lavori, che inizieranno lunedì mattina e che si protrarranno per i successivi cinque giorni.

Il rifacimento del manto stradale – prosegue Camilli – avrà ricadute positive, oltre che in termini di sicurezza, anche sul miglioramento dell’accoglienza e dell’efficienza turistica nella località tirrenica. Questo tuttavia è soltanto il primo di una serie d’interventi di messa in sicurezza che è mia intenzione realizzare al più presto sulle arterie provinciali maggiormente gravate da criticità. A tale proposito – conclude l’assessore – stiamo studiando con gli uffici un apposito piano finanziario che ci consenta di reperire ed investire ulteriori risorse”.

Un plauso alla Provincia è giunto dal sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci: “Ringrazio il presidente Marcello Meroi e l’assessore Camilli per aver avviato la risoluzione di un annoso problema che sembrava senza soluzione. In modo particolare voglio esprimere piena gratitudine all’assessore Camilli che, appena insidiatosi, di concerto con la nostra Amministrazione, in modo particolare con il vicesindaco Luca Benni che ha seguito direttamente la questione, ha voluto individuare nel rifacimento del manto stradale di Pescia Romana una priorità. Un ringraziamento che mi sento di rivolgere alla Provincia anche a nome dei residenti e dei turisti di Pescia che fra pochi giorni non dovranno più fare i conti con quella che, a tutti gli effetti, soprattutto negli ultimi tempi, si andava configurando come un’autentica emergenza”.