“Taxi abusivi allo scalo, inquietante sconfitta dello Stato”

20 agosto 2013 | 00:58
Share0
“Taxi abusivi allo scalo, inquietante sconfitta dello Stato”

Angelo Mele (vice presidente Assodemoscoop): “Occorre forse militarizzare il sedime aeroportuale degli arrivi?”

Il Faro on line – “Continuano indisturbati a delinquere. Ultimo episodio accaduto: gli abusivi volevano agganciare un cliente nella sala degli arrivi, un impiegato comunale dell’agenzia della mobilità, al quale va la nostra incondizionata solidarietà, si è opposto consigliando alla vittima un taxi regolare, risultato minacciato, accerchiato e offeso con degli sputi”.
E’ quanto dichiara Angelo Mele, vice presidente di Assodemoscoop che prosegue: “Non stiamo raccontando un episodio di un qualunque paese sottosviluppato, ma un fatto accaduto agli arrivi dell’aeroporto internazionale di Fiumicino. Questo è solo l’ultimo di una sequela infinita di azioni delinquenziali che passano omertose sotto telecamere, forze dell’ordine e personale di sicurezza”. 
“I carabinieri solo qualche giorno fa hanno provveduto con lodevoli azioni a reprimere i fenomeni, ma purtroppo non basta, perché il giorno dopo, tutto torna come prima. Occorre forse militarizzare il sedime aeroportuale degli arrivi, dando regole d’ingaggio ai militari di polizia giudiziaria? Lo si faccia e anche presto. Lo Stato deve riprendersi il territorio aeroportuale degli arrivi, per il bene dei turisti, dei cittadini e di chi vive e crede nelle regole e nella legalità”.