“Sicurezza, risultati soddisfacenti” 

22 agosto 2013 | 15:00
Share0
“Sicurezza, risultati soddisfacenti” 

Paliotta: “Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i corpi di polizia e la protezione civili che hanno lavorato molto in questi mesi”

Il Faro on line – “La sicurezza e l’ordine pubblica sono di competenza delle forze dell’ordine con le quali da sempre l’Amministrazione comunale collabora in modo attivo. Inoltre abbiamo più volte sollecitato le autorità preposte a potenziare gli organici in servizio alla nostra città soprattutto in alcuni periodi dell’anno ”. A parlare è il sindaco Crescenzo Paliotta che ha inteso rispondere alle organizzazioni sindacali del settore Polizia locale che avevano espresso forti perplessità sul controllo del territorio in occasione degli eventi estivi che si sono susseguito a luglio e agosto a Ladispoli.
“Tutte le manifestazioni estive – ha proseguito Paliotta – sono state organizzate in diverse zone del centro storico proprio per permettere alle migliaia di persone che ogni sera invadevano le strade di passeggiare tranquillamente grazie anche all’istituzione dell’isola pedonale. Siamo perfettamente a conoscenza che l’organico della Polizia locale meriterebbe di essere implementato, purtroppo la spending review impedisce nuove assunzioni. A tale scopo da anni l’Amministrazione comunale di Ladispoli sollecita una maggiore presenza delle forze dell’ordine non soltanto in estate ma anche durante tutto l’anno poiché abbiamo quasi raggiunto i cinquantamila residenti fissi. Passi in avanti – ha continuato Paliotta – ne abbiamo fatti, c’è la nuova caserma della Guardia di finanza e auspichiamo che entro breve tempo possa vedere la luce anche il nuovo presidio dei Carabinieri. Riguardo alle osservazioni delle associazioni di categoria siamo sempre favorevoli ai tavoli di concertazione che affrontino collegialmente il sistema integrato della sicurezza”.
“Cogliamo l’occasione – ha concluso Paliotta – per ringraziare tutti i corpi di polizia e la protezione civili che hanno lavorato molto in luglio e agosto per regalare a Ladispoli un’estate serena ed indimenticabile. Del resto se in due mesi è accaduto soltanto un episodio movimentato, causato da una persona nemmeno residente a Ladispoli, significa che il sistema di ordine pubblico ha funzionato in modo soddisfacente”.