“Sperlonga regge nonostante la crisi”

22 agosto 2013 | 15:00
Share0
“Sperlonga regge nonostante la crisi”

Parla Leone La Rocca, presidente di Sperlonga Turismo: “La prima parte della stagione è stat salvata anche grazie alla presenza di russi e scandinavi”

Il Faro on line – “Quello di quest’anno è un bilancio sottotono per una miriade di problematiche, una crisi sentita sicuramente, dovuta alla poca liquidità e non sulla presenza dei turisti, quelli sì che non ci tradiscono mai”. Il presidente del Consorzio Sperlonga Turismo, Leone La Rocca, traccia un primo bilancio parziale della stagione turistica 2013, e lo fa confermando quanto riportato nei giorni scorsi dalla stampa locale. 

“Abbiamo lavorato duro negli anni, ma questa volta dobbiamo ringraziare molto i nostri associati, Luigi Franceschi della One Click And Go e Antonio D’Ettorre della Indaco Travel che, con il lavoro di squadra insieme a Giovanni Amuro della Anxur Tours sono riusciti a far arrivare un buon flusso turistico dalla Russia, che ha contribuito in maniera considerevole sulle presenze in Riviera. E’ anche un premio al perseguimento della qualità, cosa che ci ha permesso di entrare in contatto con i mercati emergenti come quello russo, ma anche recuperare quello scandinavo. Meritevole è stato anche il lavoro fatto negli anni all’amministrazione tutta e l’assessore al Turismo, Francesco Faiola per lo spazio di lavoro datomi, e che ci ha donato una vera “perla che i turisti apprezzano molto”.

Tempo di bilanci anche per il Consorzio Sperlonga Turismo.

“Non è stato facile mettere insieme 100 operatori e soprattutto gli albergatori a fargli capire che è finita l‟era del turismo dove i clienti “bussavano” alle nostre porte. Oggi bisogna portarli per mano, con professionalità, prezzo e cosa più importante, la qualità. Non c‟è più spazio per improvvisazione, anche nelle piccole cose. Questo è un percorso in cui continuiamo a credere fortemente, ed è per questoche ringraziamo fin d‟ora, chi ha creduto in Sperlonga Turismo”.