Meccanizzazioni postali, domani il Tar decide sulla sorte dei lavoratori

18 settembre 2013 | 18:27
Share0
Meccanizzazioni postali, domani il Tar decide sulla sorte dei lavoratori

Stefano Cirpiani: “Se non otterremo giustizia la lotta si farà ancora più dura. Gtazie all’Idv per affiancarci in questa lotta”

Il Faro on line – La data fatidica è domani. Il Tar del Lazio dovrà pronunciarsi sul ricorso fatto delle aziende Logos e Stac sul caso delle Meccanizzazioni postali affidate da Poste Italiane a una nuova azienda che ha già dichiarato in esubero 14 persone a Fiumicino rispetto alle 34 persone che operano sul territorio.“Se i giudici non bloccheranno questo scempio – ha detto Stefano Cipriani della Fiom Cgil – i lavoratori faranno sentire ancora più forte la propria voce. Non è tollerabile in questo periodo gettare alle ortiche posti di lavoro, infischiandosene della dignità dei lavoratori e delle loro famiglie”.

“Quanto ad alcune prese di posizione di associazioni sulla nostra battaglia – prosegue Cipriani – trovo che per certi versi siano ingenerose e poco informate. Abbiamo provato negli anni ad aprirci al territorio e ai politici del territorio, trovando nel migliore dei casi solo parole. Le associazioni non hanno mai sentito il bisogno di mettersi al nostro fianco nelle lotte serrate per il posto di lavoro; parole tante, ma fatti niente. In questo contesto Cgil e Cisl hanno continuato in solitudine a tutelare i lavoratori, raccogliendo ora – e questo lo voglio sottolineare – l’appoggio dell’Italia dei Valori di Fiumicino che ha ritenuto di metterci la faccia e che troviamo quotidianamente al nostro fianco, e non è un modo di dire”.
Ang.Per.