Attivata una nuova isola ecologica a Ladispoli

20 settembre 2013 | 18:00
Share0
Attivata una nuova isola ecologica a Ladispoli

Per poter conferire i rifiuti è necessario un documento di identità

Il Faro on line – E’ operativa a Ladispoli la nuova isola ecologica di via degli Aironi. L’impianto, realizzato nell’area comunale attigua al depuratore, è funzionale alla futura estensione in tutta Ladispoli della raccolta differenziata “porta a porta”, estensione per la quale è stato firmato già un nuovo contratto di appalto.
Nella nuova isola ecologica i cittadini residenti potranno conferire gratuitamente  i rifiuti ingombranti, verde, gas inerti e tutti gli altri rifiuti che non possono essere gettati nei cassonetti. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 16 e il sabato dalle ore 7 alle 13. Durante il periodo estivo l’isola ecologica sarà aperta anche nei giorni festivi. Per poter conferire i rifiuti è necessario un documento di identità.
“Questa struttura – ha comunicato il sindaco Crescenzo Paliotta – rappresenta un tassello importante per la graduale estensione a tutto il territorio comunale della raccolta differenziata “porta a porta” e per il suo corretto funzionamento”.
Eugenio Francesco Valenzi