Sofia Club, la nuova ‘creatura’ notturna di Davide Tosi 

21 settembre 2013 | 00:58
Share0
Sofia Club, la nuova ‘creatura’ notturna di Davide Tosi 

Inaugurazione sabato 19 ottobre

Il Faro on line – Esistono mode e consuetudine che non finiscono mai. Esistono invece professionisti che da sempre non si sottraggono ai cambiamenti, alle evoluzioni, alle novità. L’intrattenimento è divenuto terreno fertile per quegli artisti che decidono di mettersi alla prova, mostrando la propria creatività davanti ad un pubblico molto esigente, come quello della movida notturna. Davide Tosi fa questo da un ventennio. Si misura, ciclicamente, con nuove realtà. Le osserva, le esplora, le indaga. Dopo ‘l’innamoramento’ le modella, dando fondo al suo background: la conoscenza. E’ quello che sta avvenendo in questi giorni a Fondi, dove dalle ceneri di un club, l’Unico, il professionista di Latina sta dando vita, non senza ponderare, ad una nuova realtà dal nome evidentemente evocativo: Sofia.
Il Sofia si pone al centro, nevralgico, del mondo della notte del sudpontino e non solo. L’idea, chiara agli organizzatori, come ai tanti supporter che già stanno aderendo al progetto, è quella di porre il pubblico al centro della scena. Un restyling accurato e un nuovo concetto di immagine, rappresentano il supporto nel quale si muovono le proposte in fatto di accoglienza e di azione artistica. Il fil rouge che lega ogni ambito del nuovo assetto è sicuramente l’eleganza. In questo versante si muovono la raffinatezza e la dinamicità dei colori, dei tessuti e dei particolari che caratterizzeranno il rapporto che si vuole instaurare con il pubblico. Attenzione primaria ai servizi e soprattutto all’aspetto artistico: lo show. 
Infatti, al di là della necessità primaria di fare ‘discoteca’, il progetto artistico di Tosi prevede una internazionalizzazione del club, che necessariamente si sposa con la realizzazione di veri e propri spettacoli che mixano musica, scenografie, coreografie e grandi trovate psichedeliche. Non solo sentire, ma anche vedere. Non solo dancefoor ma anche teatro. 
Il cast artistico dei sabato notte di Sofia vede, in ‘rotation’: Massimo Marino, Gianni Matteucci, Cristian Orlandi, Giandomenico di Vito, Flavio Ferdinandi, Raffaele Martini, Luca Mattei.  

Inaugurazione sabato 19 ottobre.

SOFIA Club, Via Ponte Gagliardo, Fondi 
Infoline 340.1241523