Gil: “Notte bianca, bene l’inziativa. Ora parta il confronto”

23 settembre 2013 | 03:00
Share0
Gil: “Notte bianca, bene l’inziativa. Ora parta il confronto”

Russo D’Auria: “Insieme alle associazioni il Comune può superare i problemi ricontrati”

Il Faro on line – “In così poco tempo non era possibile creare un evento organizzato meglio di come è stato fatto, e per questo voglio mandare un plauso a Montino e alla sua squadra, ma certo c’è molto da migliorare, e la maniera migliore per farlo è confrontarsi con tutte le associazioni del territorio”. Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino), fa la sua analisi della Notte Bianca, che termina con il segno più.

“Sono rimasto piacevolmente colpito dalla varietà di offerta e dalla risposta della gente, ma va detto che alcune criticità si sono evidenziate. Ora la cosa che mi permetto di suggerire al Comune, è confrontarsi che le associazioni che vivono i diversi territori di Fiumicino, che come sappiamo sono molto distanti e diversissimi tra loro. Chi ha vissuto in prima persona pregi e difetti di questa nuova iniziativa, e conosce bene il proprio settore territoriale e la gente che lo vive, certamente sarà in grado di offrire un contributo al Comune migliore di tanti screening fatti da società specializzate.

“A costo zero – prosegue Russo D’Auria – il Comune potrà così avvalersi di competenze cresciute negli anni, riconoscendo peraltro a quelle associazioni la dignità che meritano. Noi di Gil siamo pronti al confronto costruttivo, ma certamente anche le altre realtà del territorio non sono da meno. Far crescere l’associazionismo così non sarà solo uno slogan ma un modo concreto di collaborare”.