Nuova tegola sul Comune, l’architetto Boggio fa ricorso per il comparto edilizio

8 ottobre 2013 | 08:25
Share0
Nuova tegola sul Comune, l’architetto Boggio fa ricorso per il comparto edilizio

 L’associazione Civiltà: “Pronti alla Costituzione di Parte civile in caso di danno all’Amministrazione pubblica”

Il Faro on line – Da Mauro Porcelli, Presidente Associazione Civiltà, riceviamo e pubblichiamo. “L’associazione Civiltà apprende, con non poca tristezza, che un nuovo ricorso amministrativo è stato presentato al Comune di Ardea. L’Arch. Boggio che per anni ha garantito un servizio puntuale nell’ambito del condono edilizio, sembra – dal ricorso – essere stato “defenestrato” da un pubblico Concorso per la copertura di un posto da dirigente dell’ufficio tecnico comunale.
L’Arch. Boggio, con dovizia di particolari riferisce di aver appreso solo ” de relato” della nomina del vincitore; neanche fosse un reato. Non si conosce la formazione della Commissione che avrebbe dovuto esaminare i curriculum ed ancora, viene lamentata una indebita ingerenza del potere politico nell’ambito della macchina  amministrativa.
Certo che, se l’Arch. Boggio ha dichiarato tanto, siamo alle solite nebbie che offuscano Ardea da tempo. Sembra che l’Architetetto Boggio, sia stato informato della sua esclusione, solo dopo aver decretato l’ammissione del nuovo dirigente e ciò, senza sapere chi sia la Commissione. Teorie e teoremi che gettano ombre sullo stato di diritto, e in caso di revoca e di danni a pagare saranno sempre i cittadini. Parcelle legali e spese varie, tutte sul groppone della collettività. 
Uno stimato professionista, senza nulla togliere al vincitore, che ha servito l’Ente per anni, ora defenestrato per motivi tutti da capire. L’associazione non fa altro che registrare l’ennesimo fatto, e propone a quanti altri attenti al problema, la costituzione di parte civile su possibili sviluppi di questa vicenda con l’invio alla Corte dei Conti degli atti relativi. Nel frattempo – conclude Porcelli – la nostra solidarietà all’Arch. Boggio che la merita tutta per professionalità e correttezza dimostrate negli anni”.