Libri di testo: fino a dicembre è possibile richiedere il rimborso

18 ottobre 2013 | 15:43
Share0
Libri di testo: fino a dicembre è possibile richiedere il rimborso

Il Vicesindaco Zito: “Un aiuto concreto alle famiglie e un passo in avanti per garantire il Diritto allo Studio”

Il Faro on line – Il vicesindaco e Assessore alla Scuola del Comune di Cerveteri, Giuseppe Zito, informa le famiglie che è possibile richiedere il rimborso totale o parziale dei libri delle spese sostenute per i libri di testo per l’anno scolastico in corso.

“Possono beneficiare del rimborso – ha spiegato Giuseppe Zito – gli alunni residente nel Lazio che frequentano le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado e gli alunni del biennio dei percorsi sperimentali di formazione che appartengono ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) 2012 non sia superiore a 10.632,93 euro. Il rimborso sarà erogato dal Comune ove risiede lo studente, a prescindere dall’ubicazione della scuola sul territorio”. “In questo modo – ha proseguito il Vicesindaco Zito – grazie agli stanziamenti della Regione Lazio, il Comune di Cerveteri può proseguire l’impegno per garantire il Diritto allo Studio. È indispensabile e prioritario, infatti, rimuovere gli ostacoli di ordine sociale ed economico e fare il massimo possibile per garantire le stesse opportunità a tutti i ragazzi e le ragazze in età scolare”.I moduli per la presentazione della domanda si possono ritirare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, sito nel Parco della Legnara, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 12,00, martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30, oppure sono scaricabili dal sito web www.comune.cerveteri.rm.it.

Le domande devono essere presentate dal genitore o dallo studente maggiorenne entro e non oltre le ore 12,00 del giorno lunedì 02 dicembre 2013, presso l’Ufficio del Protocollo, sito nel Parco della Legnara. Alla domanda dovrà essere allegata: Attestazione ISEE del nucleo familiare, riferita ai redditi prodotti nell’anno 2012, e copia di un documento in corso di validità. La compilazione incompleta, inesatta o non veritiera della domanda porterà all’esclusione dal beneficio.