Infrazioni su strada, prosegue il controllo della Polizia Locale

22 ottobre 2013 | 15:00
Share0
Infrazioni su strada, prosegue il controllo della Polizia Locale

Fucci: “Mi preme sottolineare che le infrazioni su strada più frequenti sono proprio quelle che vanno a discapito delle fasce più sensibili”

Il Faro on line – Un monitoraggio delle infrazioni su strada nel Comune di Pomezia dal 1 gennaio al 19 ottobre 2013. E’ il lavoro portato avanti dalla Polizia Locale che mostra le infrazioni più frequenti messe in atto dagli automobilisti che circolano per le strade di Pomezia e che danno un quadro chiaro delle cattive pratiche di chi è al volante. Con 1731 sanzioni, la sosta sui marciapiedi si piazza al primo posto delle infrazioni, seguita con 1275 multe, dalla sosta su passaggi pedonali. Numerose le soste illegittime (in senso contrario di marcia, fuori dagli appositi spazi, in aree pedonali, in zone soggette a rimozione coatta, in divieto di fermata, in doppia fila) con un dato preoccupante: 323 infrazioni per sosta in spazi riservati agli invalidi.

“E’ importante – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – che i cittadini sappiano che il corpo di Polizia Locale lavora per garantire la loro sicurezza, sia che si tratti di automobilisti che di pedoni e ciclisti. Mi preme sottolineare che le infrazioni su strada più frequenti sono proprio quelle che vanno a discapito delle fasce più sensibili: sostare sui marciapiedi, sui passaggi pedonali o nei posti riservati agli invalidi equivale a non permettere la libera circolazione di tutti, ostacolando chi sceglie coscientemente di non utilizzare l’automobile o chi, per difficoltà motorie, ha necessità di parcheggiare in prossimità del proprio domicilio”.