Gli alunni della scuola Primaria di Pescia Romana a scuola di agricoltura

25 ottobre 2013 | 18:00
Share0
Gli alunni della scuola Primaria di Pescia Romana a scuola di agricoltura

Una lezione pratica sulla raccolta delle olive

Il Faro on line – Questa mattina gli alunni della scuola primaria di Pescia Romana hanno partecipato ad un’importante iniziativa legata alla raccolta delle olive. Gli studenti, accompagnati dalle insegnanti e con l’ausilio del gruppo Protezione Civile di Pescia Romana e della Polizia locale, si sono recati al Borgo Vecchio dove i componenti del gruppo di Protezione Civile hanno mostrato loro come si effettua la raccolta delle olive. Dopo una dimostrazione pratica sugli ulivi del Borgo Vecchio, la lezione di agricoltura è continuata presso un frantoio locale, dove i ragazzi hanno potuto conoscere le varie fasi di lavorazione delle olive che seguono la raccolta.
Per l’Amministrazione era presente l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi: «ringrazio la scuola primaria di Pescia Romana, le insegnanti ed il Dirigente scolastico per l’ottima iniziativa intrapresa, che permette ai nostri ragazzi di conoscere a fondo ed avvicinarsi sempre di più alle nostre tradizioni locali».
Molto soddisfatto dell’iniziativa anche il Vice Sindaco Luca Benni, che ha seguito passo dopo passo l’organizzazione dell’evento: «un ringraziamento particolare – commenta il Vice Sindaco – va alla Dirigente scolastica Grazia Olimpieri ed alla sua referente Patrizia Grani, per aver permesso, con la loro competenza e professionalità, l’ottima riuscita dell’evento. Grazie infine anche al gruppo di Protezione Civile di Pescia Romana che insieme alla Polizia locale si è messa a disposizione garantendo la sicurezza dell’iniziativa sia al Borgo Vecchio che al frantoio».