“Open Day della città dei mestieri e delle professioni”

29 ottobre 2013 | 18:30
Share0
“Open Day della città dei mestieri e delle professioni”

Droghei: “Con questo progetto vogliamo occuparci di quanti, giovani e meno giovani, hanno difficoltà a trovare lavoro”
+ GUARDA IL SERVIZIO VIDEO

Il Faro on line – Un’occasione di incontro e confronto sulle tematiche del lavoro e territorio municipale. Realizzato in collaborazione con alcuni partner aderenti a Città dei mestieri che operano nel settore. La giornata di Open Day inaugura il programma di incontri di orientamento e formazione gratuiti e  aperti a tutta la cittadinanza che si svolgeranno presso il centro.

“Obiettivo principale – afferma Anna Sagnella, responsabile dell’Ufficio Città dei Mestieri e delle Professioni – è quello di offrire alla cittadinanza un valido strumento per ‘navigare’ nel vasto mondo dell’offerta-lavoro. Quello di oggi è il primo evento dall’apertura del Centro ed è soltanto una parte delle numerose attività che si svolgono alla CdM. In questo giorno corre l’obbligo di rivolgere un sentito ‘grazie’ ai partner che ci coadiuvano e che hanno capito la filosofia del Centro condividendo spirito di collaborazione e lavoro in rete”.

“Con questo progetto – ha affermato Emanuela Droghei, assessore al Welfare e alla salute del municipio X, rivolgendosi ad alcuni studenti della Scuola professionale alberghiera – vogliamo occuparci di quanti, giovani e meno giovani, hanno difficoltà a trovare lavoro. Soprattutto di voi giovani che presto vi affaccerete al mondo del lavoro. Il nostro intento, l’intento della Città dei Mestieri è quello di aiutarvi a promuovervi, di aiutarvi a realizzare il vostro sogno, conoscendo le realtà del vostro territorio per centrare al meglio gli obiettivi”. 

I responsabili di Formez.PA, alla presenza di Emanuela Droghei, assessore al Welfare e alla salute del municipio X, hanno consegnato al gruppo formazione de la CdM, gli attestati relativi al progetto di formazione Silla2 (Servizi di intermediazione locale per il lavoro) per l’apertura dello Sportello lavoro presso la CdM del municipio X di Roma Capitale.