“L’Amore salva il mondo”

8 novembre 2013 | 15:04
Share0
“L’Amore salva il mondo”

Un concorso di disegno e pittura su tela

Il Faro on line – L’amministrazione informa la cittadinanza che domenica 10 novembre, alle ore 19, nella sala consiliare del Comune di Ladispoli, si svolgerà la cerimonia di premiazione della II edizione del concorso di disegno e pittura su tela “L’Amore salva il mondo”. Una iniziativa promossa dalla sezione Ucai – Unione Cattolica Artisti Italiani – di Ladispoli, in collaborazione con l’associazione Nova Ladispoli e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli e dell’Unpli. Tutti i lavori realizzati dagli artisti saranno esposti al pubblico sempre all’interno della Sala consiliare e sarà possibile visionarli a partire dalle ore 11. Tra i membri della giuria del concorso ci sono Francesca Di Girolamo (assessore alla Cultura e al Diritto allo studio del Comune di Ladispoli), Don Amelio Cimini (autore-compositore e presidente dell’associazione Musica e Vita), Arnaldo Gioacchini (caporedattore e coordinatore della parte culturale del settimanale L’Ortica), Belinda Patta (giornalista di Centro Mare Radio) e i pittori affermati Paolo De Caro, Sigfrido Oliva e Guido Venanzoni.
L’esposizione delle opere si aprirà ufficialmente domenica 10 novembre alle ore 11.00 e resterà aperta fino alle 19.00, orario in cui si svolgerà la premiazione ufficiale dei vincitori.
Alla consegna dei premi, parteciperà anche il parroco Mons. Alberto Mazzola, vicario generale della diocesi di Porto – Santa Rufina, che consegnerà ai vincitori e ai giurati il libro “E venne la chiesa” e il cd musicale realizzati in occasione delle celebrazioni per i 100 anni della Parrocchia S. Maria del Rosario.
All’evento saranno presenti anche gli artisti della band “Jazzenco”, che intratterranno gli ospiti con una breve performance musicale e alcuni studenti degli istituti comprensivi “Corrado Melone” e “Ladispoli 1”, che reciteranno alcune poesie scritte da loro sul tema della pace.