“Facciamo sbocciare la gentilezza”

13 novembre 2013 | 15:57
Share0
“Facciamo sbocciare la gentilezza”

E’ lo slogan con cui l’aeroporto di Roma Ciampino festeggia insieme agli Airport Helper la Giornata Mondiale della Gentilezza, contemporaneamente agli aeroporti di Lione, Monaco e Parigi (Orly e Charles de Gaulle)

Il Faro on line – Un aeroporto sempre più vicino e attento alle esigenze dei passeggeri: questo è l’impegno quotidiano dello scalo G.B. Pastine e della società Aeroporti di Roma.  Un traguardo che appare oggi ancora più concreto grazie alla community degli Airport  Helper, personale aeroportuale che mette volontariamente a disposizione la propria esperienza e gentilezza per fornire informazioni e assistenza ai viaggiatori. La nuova figura professionale nasce nel 2005 da un progetto dell’aeroporto di Lione, adottato in seguito dagli scali di Roma,  Monaco di Baviera e Parigi.
Oggi, 13 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, gli Airport Helper dello scalo romano hanno offerto gerbere rosse alle viaggiatrici in transito. Lo slogan della manifestazione, “LET THE KINDNESS BLOOM” (FACCIAMO SBOCCIARE LA GENTILEZZA), è stato diffuso sui monitor per i check-in, da manifesti affissi nello scalo e da locandine esposte negli esercizi commerciali. Due gli stand allestiti (uno al terminal partenze e un altro agli arrivi), presidiati da hostess ADR e da volontari Airport Helper, che hanno distribuito brochure esplicative.
L’evento, che a Ciampino è stato aperto da un flash mob eseguito dagli stessi Airport Helper, si è tenuto contemporaneamente negli aeroporti di Lione,  Monaco e Parigi (Orly e Charles de Gaulle), segnale della collaborazione che prende sempre più piede tra gli scali europei nell’ottica di elevare i servizi ai passeggeri.
“Per ADR il passeggero è al centro della mission aziendale” – ha dichiarato Stefano Donnarumma, Direttore Airport Management di Aeroporti di Roma, durante la presentazione dell’evento. “Affiancare chi viaggia con professionalità, cortesia e spirito di servizio è il motivo che ha spinto la società ad aderire al progetto. Oggi è l’occasione per ringraziare tutta la community degli Airport Helper per i riscontri positivi che l’iniziativa riscuote quotidianamente.”