Auditorium Massimo Freccia, concluso il terzo lotto

14 novembre 2013 | 20:00
Share0
Auditorium Massimo Freccia, concluso il terzo lotto

Paliotta: “Stiamo lavorando su vari fronti per reperire i fondi necessari per la realizzazione gli arredi ed alcuni impianti”

Il Faro on line – “L’Auditorium Massimo Freccia sta diventando una realtà”. Questo il primo commento del sindaco Crescenzo Paliotta al termine del sopralluogo effettuato al Centro di Arte e cultura dove si sta realizzando un teatro per 400 spettatori e uno spazio di accoglienza idoneo ad ospitare anche attività espositive.
“Il terzo lotto – ha proseguito il sindaco Paliotta – è praticamente ultimato, mancano solo delle piccole rifiniture. Già è possibile vedere quello che in futuro sarà il nostro Auditorium che è stato realizzato al fine di avere uno spazio improntato alla massima flessibilità senza rinunciare alle potenzialità di un impianto teatrale classico. Ampi spazi sono stati destinati a magazzini e accessori come il grande atrio e  il foyer che  potrà essere utilizzato anche autonomamente rispetto agli orari e alle attività del teatro. Il Centro di Arte e Cultura con le sue aule didattiche e il teatro sarà sicuramente un grande punto di riferimento per il  litorale a nord di Roma, un polo di attrazione culturale in una zona dove i teatri purtroppo non sono mai esistiti”.
“Nel frattempo – ha concluso Paliotta – stiamo lavorando su vari fronti per reperire i fondi necessari per la realizzazione del quarto lotto che comprende gli arredi ed alcuni impianti”.
L’auditorium che si sta costruendo all’ingresso nord della città balneare sarà intitolato a Massimo Freccia, il grande direttore d’orchestra scomparso nel 2004 nella sua casa nel Borgo di Palo a Ladispoli.