L’asilo del Tyrsenia sarà intitolato all’ex sindaco Luchetti

21 novembre 2013 | 18:00
Share0
L’asilo del Tyrsenia sarà intitolato all’ex sindaco Luchetti

Il sindaco Alessio Pascucci: “Un amministratore capace che ha fatto tanto per la scuola pubblica e per il centro storico di Cerveteri”

Il Faro on line – Si terrà domani mattina, venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 10.30, la cerimonia di intitolazione della scuola materna del Tyrsenia all’ex Sindaco Roberto Luchetti.
“L’ex Sindaco Luchetti – ha spiegato l’attuale Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci – è da tutti ricordato non solo come una persona che ha profuso nel corso della sua vita grande impegno politico e sociale a favore di Cerveteri e del suo territorio, ma soprattutto come un Amministratore di grande capacità. Nella veste di sindaco, infatti, si adoperò nell’acquisto del Granarone, oggi sede dell’Aula Consiliare e degli Uffici manutentivo e attività produttive, nonché prossima sede della nuova biblioteca comunale, progetto prossimo alla realizzazione e che valorizzerà ulteriormente questo meraviglioso edificio caratteristico del nostro centro storico. Sempre a favore del centro storico, Roberto Luchetti lavorò per l’acquisizione del Parco della Legnara, bellissimo spazio verde sede delle più importanti manifestazioni estive del litorale. Soprattutto, però, s’impegnò moltissimo a favore della scuola pubblica, ristrutturando i plessi scolastici di Cerveteri e rendendo possibile la realizzazione dell’asilo comunale del Tyrsenia, che oggi intitoliamo al suo nome”.
Roberto Luchetti, nato a Cerveteri nel 1939 e qui vissuto fino alla sua scomparsa, il 6 novembre 2009, ha ricoperto l’incarico di sindaco dal 1988 al 1993. La scelta di intitolare a questa personalità il plesso scolastico che sorge proprio all’inizio di Via Chirieletti, facente parte dell’Istituto Comprensivo Salvo D’acquisto, è stata portata avanti con la collaborazione di un Comitato civico che ha raccolto centinaia di firme di sostegno.