Festa dell’Albero, un successo

22 novembre 2013 | 00:50
Share0
Festa dell’Albero, un successo

Pascucci: “La risposta da parte delle scuole è stata fortissima. Il corpo docente ha saputo coinvolgere gli studenti con attività formative”

Il Faro on line – È cominciata, nel clima allegro della Festa dell’Albero, la piantumazione delle 374 piante di Ulivo che il Comune di Cerveteri insieme alla Multiservizi Caerite hanno deciso di dedicare ad ognuno dei bambini e delle bambine nati e adottati nel 2013 a Cerveteri.
Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, insieme all’Assessore alla Tutela del Territorio Andrea Mundula, alla Delegata all’Arredo urbano Elena Gubetti e al Presidente della Multiservizi Alessandro Gazzella hanno visitato tutti i plessi scolastici dei due Istituti comprensivi Marina di Cerveteri e Salvo D’Acquisto.
Nei cortili i ragazzi e le ragazze delle scuole di Cerveteri hanno piantato, con la collaborazione degli operai della Multiservizi Caerite, i primi alberi, oggi ancora piccoli ma destinati a crescere e ad accrescere il patrimonio verde della Città.
“La risposta da parte delle scuole è stata fortissima – ha raccontato il Sindaco Pascucci – il corpo docente ha saputo coinvolgere gli studenti con attività formative e creative dedicate alla conoscenza e alla valorizzazione del Verde. Mi congratulo con tutti coloro hanno contribuito, a vario titolo, a rendere questa nostra prima iniziativa una bellissima festa. Grazie soprattutto agli studenti che hanno arricchito la mattinata con poesie, pensieri e persino canzoni rap. L’appuntamento è per il 21 novembre del prossimo anno quando pianteremo tanti alberi”.
In questi giorni la Multiservizi proseguirà la piantumazione degli alberi nei cortili dei plessi scolastici e nelle aree verdi di tutte le Frazioni di Cerveteri.