A Cerveteri tutti insieme per la solidarietà

25 novembre 2013 | 15:00
Share0
A Cerveteri tutti insieme per la solidarietà

Comune, Multiservizi, Protezione Civile e Croce Rossa in prima linea

Il Faro on line – Proseguono a Cerveteri le iniziative di solidarietà e aiuto delle popolazioni della Sardegna e delle Filippine. “La risposta dei cittadini, come è avvenuto sempre in questi casi, è stata fortissima – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – i nostri volontari stanno dando il massimo per raccogliere in pochissimi giorni la maggior quantità possibile di aiuti. È necessario però un ulteriore sforzo. Il 30 novembre invieremo alle sedi operative centrali quanto abbiamo raccolto perciò abbiamo ancora alcuni giorni per dare il nostro contributo. Intanto, raccogliamo con entusiasmo la collaborazione della Multiservizi Caerite e del gruppo del gruppo territoriale della Croce Rossa Italiana”.
Ogni giorno, presso la casetta bianca di Largo Finizio, a Cerenova, il gruppo comunale della Protezione Civile di Cerveteri raccoglie generi di prima necessità ed in particolar modo medicinali non scaduti e conservati in perfetto stato, indumenti in buone condizioni e lavati, e viveri a lunga conservazione quali ad esempio riso, olio, latte uht, scatolame, prodotti per la prima infanzia e quanto altro verrà indicato dai volontari dalla Protezione Civile che saranno disponibili tutti i giorni la mattina dalle 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00. Quanto raccolto sarà inviato a destinazione attraverso la Comunità Filippina di Roma e in Sardegna attraverso la Protezione Civile Nazionale.
Inoltre, grazie alla collaborazione dei farmacisti di Cerveteri, in tutte le farmacie comunali saranno raccolti direttamente farmaci altri beni da destinare alle popolazione colpite dalle calamità. Supervisiona la raccolta l’azienda Asl Rm-F in collaborazione con le associazioni AMSI ed Uniti per Unire.
Altri punti di raccolta sono invece allestiti presso i supermercati di Cerveteri che hanno aderito all’iniziativa. I volontari della Protezione Civile sono presenti ogni giorno all’entrata dei supermercati per guidare i cittadini nella scelta dei generi da donare.
Ieri pomeriggio, intanto, è avvenuto un bellissimo gesto di collaborazione tra le organizzazioni che si sono attivate per l’emergenza. Alla presenza del Comandante della Protezione Civile Marco Scarpellini, del Presidente del gruppo territoriale di Santa Severa della Croce Rossa Italiana, Fabio Napolitano, e della Consigliera comunale di Cerveteri Federica Battafarano è avvenuta la consegna di oltre 120 pigiami nuovi da destinare alla popolazione sarda.

Per qualsiasi informazione: 06.9941107 – 329.4104166.