Axa, la manutenzione del verde alla “Sa.Me.Da.R.

26 novembre 2013 | 00:55
Share0
Axa, la manutenzione del verde alla “Sa.Me.Da.R.

Nell’udienza tenutasi il 6 novembre scorso, il Tar non ha emesso il provvedimento di sospensione richiesto dall’impresa Ecoflora

Il Faro on line – Il risultato della gara d’appalto più onerosa per il Consorzio Stradale Axa, quella per la cura e manutenzione del verde e per la pulizia del Comprensorio, che si è conclusa a settembre scorso con l’aggiudicazione alla ditta Sa.Me.Da.R. Self Garden per 1 milione e 79 mila euro fino al 2015, è stato impugnato di fronte al Tar dall’Ecoflora 2 S.r.l, una delle otto ditte concorrenti escluse.
Nell’udienza tenutasi il 6 novembre scorso, il Tar non ha emesso il provvedimento di sospensione richiesto dall’impresa Ecoflora 2 S.r.l., ma, a prescindere dal merito, ha ritenuto pregiudizievolmente di sollevare dubbi sulla presunta natura pubblica del Consorzio Axa, al fine dell’applicabilità o meno allo stesso delle disposizioni di legge sugli appalti pubblici ed ha rinviato il giudizio all’udienza del 4 dicembre, nella quale deciderà sul punto. Sarà forse l’occasione giusta per risolvere – una volta per tutte – il dubbio tra Ente Pubblico o Privato che si trascina da oltre 50 anni, dal giorno, cioè, della fondazione stessa del Consorzio Stradale Axa.