Al via la raccolta di cibo e medicinali per cani e gatti

30 novembre 2013 | 00:49
Share0
Al via la raccolta di cibo e medicinali per cani e gatti

Ad organizzare l’iniziativa è per il secondo anno consecutivo il Comitato civico e per l’ambiente. L’appuntamento è per sabato 30 novembre in viale della Vittoria

Il Faro on line – Con l’arrivo del freddo anche quest’anno il Comitato Civico e per l’Ambiente di Ostia ha organizzato una raccolta di cibo, medicinali e coperte per i cani e i gatti meno fortunati del municipio X. Dopo il successo ottenuto nel corso dei quattro appuntamenti promossi lo scorso anno, che ha permesso di raccogliere diversi quintali di alimenti e altri materiali, anche quest’anno i volontari del comitato si sono impegnati per raccogliere tutto quello che è utile a far trascorrere un inverno meno duro ai randagi del territorio dando un piccolo aiuto ai tanti volontari che se ne occupano.

“In Italia gli animali sono considerati ‘generi di lusso’, con le spese veterinarie inserite nel reddito metro, e i generi alimentari tassati al 21%”, dichiara Andrea Gasparini, presidente del Comitato. “E’ per alleggerire un poco i tanti volontari che si occupano di molti animali che stiamo raccogliendo cibo e coperte da destinare alle bestiole da loro accudite”.

Quest’anno l’iniziativa sarà sostenuta da altre associazioni animaliste: Gatti Uniti, Ambientalista Cinofila Acqua rossa e Doggy Dog Park 2010, oltre che dal comitato di quartiere Parco della Vittoria-Silvio Messina. Dopo le iniziative dello scorso anno si sono infatti stabiliti rapporti di collaborazione tra le associazioni, i cittadini che hanno contribuito  alla raccolta e i volontari. “E’ per questo che è importante continuare a ‘far rete’”, conclude Andrea Gasparini, “per costituire la migliore premessa per la buona riuscita della raccolta”.
Appuntamento sabato 30 novembre, dalle ore 10 alle 12, in viale della Vittoria, entrata area cani, a Ostia. Info: Andrea Gasparini 338.4104102.