Picchia la moglie per futili motivi, finisce in manette

30 novembre 2013 | 15:00
Share0
Picchia la moglie per futili motivi, finisce in manette

Arrestato dai carabinieri un pregiudicato romeno

Il Faro on line – Un altro caso di violenza ad una donna è stato scoperto l’altro ieri dai Carabinieri di Ostia; ancora una volta, il tempestivo intervento dei militari è risultato provvidenziale per scongiurare il peggio.
Teatro della vicenda un appartamento di Ostia dove viveva una coppia di cittadini polacchi.
Ieri, alle 23:30 circa, la donna ha chiamato il 112 e, in lacrime, ha riferito che il marito rincasato completamente in stato di ebbrezza, come oramai di consueto, l’aveva picchiata e solo in quel momento era riuscita a chiedere aiuto con il proprio cellulare; nella circostanza riferiva di essere stata colpita al volto ripetutamente e per tale motivo era caduta di spalle in terra battendo forte la testa su di uno spigolo.
In pochi attimi, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ostia; ad attenderli hanno trovato la donna ancora in lacrime e visibilmente sconvolta e all’interno dell’appartamento vi era ancora suo marito visibilmente ubriaco. Quando l’uomo ha notato la gazzella, ha provato a fuggire ma è stato prontamente raggiunto e bloccato.
La donna ha raccontato ai Carabinieri la sua triste storia di convivenza col proprio marito, divenuta impossibile negli ultimi tempi per via del fatto che si ubriacava spesso e quando era preso dai fumi dell’alcol, sempre per futili motivi, inveiva contro di lei, picchiandola e offendendola spesso anche in presenza dei figli minori della coppia.
La donna è stata accompagnata presso il locale pronto soccorso dove le diagnosticavano le lesioni appena subite dal marito e il colpo alla testa.
Le successive indagini, hanno permesso di confermare la fondatezza delle accuse mosse dalla malcapitata, per cui l’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e successivamente condotto nel carcere romano di Regina Coeli.