Tentato incendio doloso al bar di Acquarelli

15 febbraio 2014 | 14:01
Share0
Tentato incendio doloso al bar di Acquarelli

Ad Ardea non si ferma la strategia del fuoco. E’ ora che chi sa parli

Il Faro on line – San Valentino scanda i cuori. Ad Ardea scalda le serrande dei negozi, alimentato dal fuoco che qualche malintenzionato ha appiccato dlosamente. Il tentato rogo (perché per fortuna si è intervenuti prima che le fiamme provocassero danni incontrollabili) ha avuto come aobiettivo il bar di proprietà degli eredi Centore gestito dal consigliere comunale Fabrizio Acquarelli. Questa notte dunque, su viale nuova Florida nel fabbricato Centore si sono riaffacciate di nuovo le fiamme cercando di colpire il bar gestito dal Consigliere.

Ancora una volta va in scena la strategia del fuoco, in danno di un altro consigliere comunale capogruppo di Forza Italia nell’amministrazione Di Fiori. Sul posto sono giunti verso le due di notte i carabinieri della stazione di Tor San Lorenzo. Attualmente il consigliere Acquarelli non ha incarichi se non quello di capogruppo, comunque una persona ritenuta mite, disponibile e non legata a personaggi strani, un politico che non ha mai dato adito a cattive voci.

Resta comunque un fatto: da anni vengono sistematicamente dati alle fiamme auto o immobili di consiglieri, sindaci, giornalisti, ex carabinieri. Per non parlar del rogo all’Ufficio tecnico comunale, episodio ancora oggi avvolto nel mistero.E’ ora che chi sa parli, prima che succeda l’irreparabile, è ora che qualcuno agisca. Intanto nella mattinata sono giunti sul posto oltre al Comandante Landi, il comandante Floccher, ed addirittura il colonnello  comandante del gruppo di Frascati.  I carabinieri ritengono di poter chiudere il cerchio, ma per ora restano ignoti gli autori.

Intanto il 20 c’è il consiglio sulla legalità – da non trasformare in un Consiglio farsa – e lunedì prossimo l’udienza in Regione da parte della commissione legalità e sicurezza.