Lotta alla criminalità, quattro arresti nelle ultime ore

17 febbraio 2014 | 18:00
Share0
Lotta alla criminalità, quattro arresti nelle ultime ore

Danneggiamenti a un esercizio commerciale e furti di griglie di ghisa dalla strada

Il Faro on line – Nel corso dei consueti controlli svolti dai carabinieri della compagnia di Ostia, quattro stranieri sono finiti in manette nelle ultime ore.
Ieri sera, poco prima della mezzanotte, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Ostia è intervenuta dinanzi un supermercato in via Vasco de Gama, dov’era stata segnalata una lite. Quando i militari sono giunti sul posto, si sono ritrovati dinanzi due cittadini di nazionalità marocchina, rispettivamente di 38 e 52 anni, in Italia senza fissa dimora e apparentemente ubriachi. I due, pochi istanti prima, avevano danneggiato la porta dell’esercizio commerciale dopo che il gestore (bengalese di 33 anni) si era rifiutato di vendergli alcolici. Quando i militari si sono avvicinati per identificarli e indurli alla calma, questi hanno inveito con violenza anche contro di loro ma sono stati prontamente bloccati e arrestati con l’accusa di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Alla stessa ora, in Via Cascella nel quartiere romano di Torrino-Mezzocammino, i Carabinieri della Stazione di Vitinia hanno arrestato due cittadini di nazionalità romena, di 32 e 34 anni, sorpresi in flagranza, mentre stavano rubando le griglie in ghisa adibite alla protezione dalle radici degli alberi adiacenti la carreggiata.