Al via le “Passeggiate per la legalità”

12 marzo 2014 | 00:59
Share0
Al via le “Passeggiate per la legalità”

Destra Tricolore: “In prima linea per la sicurezza sul nostro territorio daremo vita”

Il Faro on line – “Da diverso tempo Pomezia non è più sicura-denuncia Giuseppe Altese, responsabile del Movimento Destra Tricolore- e per protesta con le istituzioni che non affrontano il gravoso problema effettueremo dalla notte del 16 marzo delle cosiddette passeggiate della legalità.  Percorreremo –spiega Altese- tutte le strade di Pomezia negli orari notturni e ove vedremo dei reati tempestivamente chiameremo i Carabinieri per il loro pronto intervento. Siamo certi che il nostro obbiettivo non verrà frainteso, e i primi che capiranno saranno proprio le Forze dell’Ordine che giornalmente a vivono sulla loro pelle la carenza di uomini e mezzi con i quali operare e garantire la sicurezza sul territorio comunale. Capiamo perfettamente che effettuano turni massacranti, e che si clonano per presidiare con quei pochi strumenti che hanno un territorio vasto, che ha superato da tempo i 60.000 abitanti”.

“Unica arma che avremo in dotazione sarà un thermos di caffè per rimanere svegli. Le passeggiate della legalità continueranno ad oltranza fino a quando le istituzioni non prenderanno provvedimenti. Le richieste della Destra Tricolore e dei cittadini che hanno aderito sono:

– Apertura del Commissariato di Polizia di Stato

– Potenziamento degli organici,  Carabinieri e di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio

– Un bando per l’assunzione, anche stagionale, di agenti della polizia locale e istituzione di due pattuglie notturne che possano dare respiro alle tartassate forze dell’ordine

– Un piano per l’illuminazione pubblica e interventi celeri per riparare i guasti che ogni sera lasciano al buio decine strade del Comune di Pomezia.

– Installazione su tutto il territorio comunale di telecamere a circuito chiuso”.