Russo D’Auria: “Altro che errore materiale. E’ gravissimo ciò che è accaduto sul sito”

21 marzo 2014 | 18:00
Share0
Russo D’Auria: “Altro che errore materiale. E’ gravissimo ciò che è accaduto sul sito”

Gil: “In quel bando si chiedevano soldi ai disoccupati, addirttura mille euro. Se qualcuno li ha spesi, chi rimborserà?”

Il Faro on line – “Ciò che è accaduto sul sito ufficiale del Comune di Fiumicino è di una gravità assoluta, altro che mero errore materiale”. Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino), torna sull’articolo del Faro on line che ha evidenziato come il sito del Comune proponesse dei corsi di formazione a distanza per vigili urbani, organizzati a Padova. “Non solo è gravissimo che un sito istituzionale pubblichi bandi impropri, ma nel caso specifico scovato dal Faro on line – che non ringrazieremo mai abbastanza per l’attenta opera di controllo che ha sempre fatto sull’operato del Comune, dall’amministrazione Canapini a quella Montino, senza riguardi per nessuno – il vero problema è che quei corsi  avevano un costo, e anche salato: mille euro.

In un momento in cui il lavoro manca, il miraggio di una formazione che potesse far accedere al corpo di polizia municipale risulta particolarmente appetibile, e più di qualcuno ci aveva fatto un pensierino a spendere quei mille euro. Magari qualcuno lo avrà già fatto, e adesso quei soldi il Comune è disposto a rimborsarli?”Russo D’Auria prosegue: “E’ ora di finirla con questo modo di fare per cui non paga mai nessuno. Non bastano due righe di comunicato per mettersi a posto con la coscienza. Basta con lo sminuire ogni pecca che viene evidenziata dalla stampa classificandola coma un attacco. E’ giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità – conclude Russo D’Auria -. Applausi quando serve, ma anche critiche. E soprattutto responsabilità. La stessa che viene chiesta ai cittadini quando si tratta di pagare”.