“San Giorgio di Acilia, via Domenico Morelli è sporca e dissestata”

26 marzo 2014 | 18:00
Share0
“San Giorgio di Acilia, via Domenico Morelli è sporca e dissestata”

A denunciarlo, ormai da mesi, è Agnese Schiavon presidentessa del comitato locale

Il Faro on line – Spazzatura sparsa per la strada e mai raccolta, coacervi di rifiuti speciali lasciati in bella vista sui marciapiedi impedendo il passaggio dei pedoni, sede stradale completamente dissestata. In via Domenico Morelli, una delle principali arterie del quartiere San Giorgio di Acilia, il degrado continua a persistere e, sembra, che a nulla siano valsi gli appelli lanciati dai cittadini alle istituzioni per cercare di risolvere l’annosa situazione.
“Ci sentiamo abbandonati da anni qui –afferma Agnese Schiavon presidentessa del locale comitato di quartiere -, nessuno si è mai occupato, davvero, dei problemi del nostro rione. In via Morelli, poi, poco, o niente, è cambiato negli ultimi anni. La via è sporca ed i marciapiedi sono talmente dissestati da costituire un serio pericolo per l’incolumità dei residenti. Ci sentiamo trattati da cittadini di serie b”.
Eppure di interventi riqualificanti, durante il corso degli anni, ne erano stati promessi molti dalle varie amministrazioni locali ma tutti sembrano esser stati puntualmente disattesi.
“Oltre agli interventi mai realizzati – conclude la rappresentante – vorrei sottolineare il fatto che ai vecchi problemi se ne sono aggiunti di nuovi e sempre più gravi. Sovente, infatti, si rompono tubature idriche pubbliche che disperdono la nostra acqua. Inoltre galli e galline razzolano tutti i giorni libere tra l’immondizia e i cassonetti proprio nel bel mezzo della via. Spesso noi residenti ci chiediamo: come è possibile continuare a vivere in queste condizioni?”.