“Buche e voragini in via di Castelporziano, a quando la riasfaltatura?”

28 marzo 2014 | 00:47
Share0
“Buche e voragini in via di Castelporziano, a quando la riasfaltatura?”

La protesta dei cittadini: “L’arteria, una delle principali del quartiere, è percorsa da migliaia di automobili al giorno”

Il Faro on line – Per i residenti dell’Infernetto sembra esser diventata impresa assai ardua transitare in macchina su via di Castelporziano. La strada, una delle principali del quartiere, è, infatti, completamente sconnessa. A farne le spese sono, sovente, le sospensioni delle automobili e quelle dei mezzi pubblici. Ma il rischio maggiore sembrano correrlo i numerosi ciclisti che, per virtù o necessità, percorrono tutti i giorni la strada. Per ora, malgrado la situazione si aggravi di giorno in giorno, pare che a nulla siano valsi gli appelli lanciati dai cittadini e dalle associazioni di quartiere alle istituzioni per risolvere i problemi che attanagliano la via. Una via sempre più costellata di buche simili a voragini, che non riceve opere di manutenzione da almeno quattro anni.
“Siamo stanchi – dice Giulio Messina residente in zona – da tempo chiediamo la messa in sicurezza della strada ma veniamo ignorati. Le nostre automobili, a causa di questa situazione, vengono danneggiate ed andare in bicicletta passando per la via non è quasi più possibile. Ma cosa aspettano le istituzioni a prendere provvedimenti?”.
Eppure di interventi di riasfaltatura ne erano stati promessi molti durante il coso degli anni. Ma, pur cambiando colore ed orientamento politico, i vari governi locali, fino ad ora, hanno puntualmente disatteso gli impegni presi.
“Ma noi – conclude il residente – siamo davvero irritati da questa situazione che si è protratta per troppo tempo. Meritiamo più rispetto e ci auguriamo che la nuova amministrazione si decida a riqualificare la strada. Siamo convinti che i residenti meritino più rispetto e maggiore considerazione”.

Vincenzo Galvani