Salsare, attività commerciali nel mirino delle forze dell’ordine

7 maggio 2014 | 01:25
Share0
Salsare, attività commerciali nel mirino delle forze dell’ordine

Blitz di carabinieri e polizia municipale

Il Faro on line – Polizia municipale e carabinieri chiudendo una attività artigianale di vetreria svolta in un manufatto non regolare sulla via Laurentina aprono la strada di non ritorno per quanto riguarda i controlli delle attività commerciali nei 706 ettari demaniali delle Salsare. L’intervento della municipale coadiuvato dai carabinieri della locale tenenza sembra essere avvenuto a seguito dell’interrogazione del consigliere Umberto Tantari.
“Non si capisce come sia potuto accadere che oggi si sia arrivati alla chiusura amministrativa di questo esercizio. – spiega uno dei legali – Quando abbiamo presentato quanto richiesto dall’amministrazione comunale. Come mai iniziano sempre da questa attività, mentre lasciano ancora in essere le altre inaugurate da pochi giorni?”.
Non è escluso che domani tocchi ad altre attività e che non sia soltanto un giovane vetraio a pagare per tutti. Proprio un giovane che ha costruito si su terreno demaniale ma che era uno degli assegnatari e l’attività la svolgeva in proprio a differenza di quanti invece la svolgono in locali presi in affitto da chi non avendo ritirato il permesso a costruire ci guadagna lauti mensili. Il dato è tratto, ritornare indietro creerebbe molti guai giudiziari. Le chiusure di oltre il novanta per cento dei commercianti delle Salsare, essendo affittuari non subirebbero tanti danni in quanto potrebbero trasferirsi in locali regolari.

Luigi Centore